mercoledì, Novembre 12, 2025
HomeEmilia-Romagna25esima edizione del Festival L'Occidente nel Labirinto: incontro 'Il Kronos delle Donne....

25esima edizione del Festival L’Occidente nel Labirinto: incontro ‘Il Kronos delle Donne. Un tempo diseguale’

(Sesto Potere) – Forlì – 12 novembre 2025 – Quinto incontro nell’ambito della 25esima edizione del Festival L’Occidente nel Labirinto promosso dal circolo Acli “Lamberto Valli” di Forlì in collaborazione con una rete di altri 22 enti ed associazioni del territorio forlivese.

Questa edizione del Festival che ha per titolo “Civitas nel tempo di Kronos. La cultura contro il disordine globale” non poteva non affrontare come la nozione del tempo quotidiano, quello più incessante ed inesorabile nel suo ritmo di cronaca, investa la intera condizione femminile con risultati che meritano veri approfondimenti.

“Il Kronos delle Donne. Un tempo diseguale” sarà il tema che verrà approfondito sabato 15 novembre alle 17 nella sala Melozzo, in piazzale Melozzo degli Ambrogi 7/a di Forlì.

Il confronto vedrà gli interventi di Mariangela Perito, Responsabile del coordinamento nazionale Donne Acli, della deputata Stefania Ascari, di Carla Castellucci, già consigliera provinciale di parità della provincia di Forlì-Cesena.

Introduce e coordina Alessandra Righini, responsabile del coordinamento provinciale e regionale Donne Acli. 

Ingresso libero.