domenica, Ottobre 26, 2025
HomeEmilia-RomagnaForza Italia, ritrovo dei giovani di Forlì-Cesena con Rosaria Tassinari: "i nostri...

Forza Italia, ritrovo dei giovani di Forlì-Cesena con Rosaria Tassinari: “i nostri ragazzi portano avanti contenuti ed ideali di libertà”

(Sesto Potere) – Forlì – 26 ottobre 2025 – Ieri sera, si é tenuto un altro degli incontri di Forza Italia giovani, organizzato dalla segretaria provinciale Giulia Versari. Tante le tematiche trattate insieme a Rosaria Tassinari, coordinatrice regionale di Forza Italia dell’Emilia-Romagna, che più volte ha ribadito: “È stato un incontro a cui tenevo  molto organizzato dal movimento giovanile di Forza Italia di Forlì-Cesena. Ho  raccontato ai nostri ragazzi la mia esperienza personale in parlamento,  trovando molta attenzione e curiosità, offrendo loro la possibilità di crescere all’interno del nostro partito, se mossi da passione e voglia di servire la comunità”. 

A consuntivo dell’incontro conviviale che ha visto la presenza tra gli altri anche di Giuseppe Petetta, assessore all’ambiente e alla viabilità della giunta Zattini, e attuale responsabile dei rapporti con gli alleati in Romagna, Joseph William Catalano, già commissario comunale di Forza Italia a Forlì ed oggi responsabile regionale dell’organizzazione del partito, Daniele Aiello, organizzatore nazionale giovani di Forza Italia,  ed  Emanuele Federici, segretario regionale giovani del partito.

“Con i ragazzi di Forlì – Cesena di Forza Italia abbiamo trattato tanti temi, a partire dal  rinnovato Manifesto del partito, che rilancia i valori in cui crediamo ed i progetti che andremo a dispiegare nei prossimi anni. Molti  ragazzi ci hanno spiegato secondo loro quali sono le priorità più stringenti, hanno parlato dei temi a loro più cari che riguardano il sociale, la libertà, io rispetto, l’associazionismo, ma non solo,  orientati a immaginare un futuro che li vedrà protagonisti”: ha spiegato Giulia Versari, coordinatrice provinciale dei giovani di Forza Italia di Forlì-Cesena e capogruppo in consiglio comunale a Forlì.

Durante l’incontro é poi anche intervenuto il responsabile dell’organizzazione nazionale dei giovani Daniele Aiello, che ha ribadito il successo dell’ultima kermesse di Azzurra libertà, così confermando il trend di crescita del partito di Forza Italia anche tra i ragazzi,   si è fatto poi il punto anche sulla campagna tesseramento che vede il partito crescere e radicarsi a livello provinciale sempre di più. 

Per concludere i ragazzi hanno chiesto ai dirigenti di Forza Italia alcune informazioni sul funzionamento del partito in generale e sulle attività svolte e le funzioni delegate a Rosaria Tassinari nel suo ruolo di componente di ben  5 commissioni parlamentari: cultura e istruzione, lavoro pubblico e privato, infanzia e adolescenza, comitato di vigilanza sull’attività di documentazione e rischio sismico e idrogeologico.

“Tutte tematiche particolarmente importanti che l’anno vista protagonista e parte attiva per far crescere e preservare il nostro territorio, soprattutto dopo i recenti eventi alluvionali e sismici e per ultimo nella candidatura di Forlì e Cesena a Capitale italiana della cultura 2028”: ha concluso Giulia Versari.