(Sesto Potere) – Imola – 24 ottobre 2025 – La giunta del Nuovo Circondario Imolese ha approvato la riorganizzazione del Corpo intercomunale di Polizia locale associato.
Il presidente del Nuovo Circondario Imolese Marco Panieri ha fatto visita lunedì 20 Ottobre al Comando di Polizia Locale di via Pirandello per un saluto al comandante Massimiliano Galloni e ai due vice comandanti appena nominati.
La scelta dei due vice è ricaduta, dopo una selezione interna con avviso e colloqui individuali, sui commissari Marina Morara e Gabriele Ceroni.
Marina Morara è impegnata da 39 anni nella Polizia Locale, prima del comune di Imola, poi del NCI.
A lei è assegnato il ruolo il coordinamento del reparto 1 “Affari generali, violazioni amministrative e pubbliche relazioni”, che comprende il servizio segreteria e contabilità, il servizio violazioni amministrative, il servizio organizzazione, logista e pubbliche relazioni, il servizio centrale operativa e video-sorveglianza ed i messi comunali.
Gabriele Ceroni è impegnato da 37 anni nella Polizia Locale, prima del comune di Imola, poi del del NCI.
A lui è assegnato il coordinamento del reparto 2 “Viabilità e controllo del territorio, che comprende i presidi territoriali, la polizia commerciale, la polizia giudiziaria e l’infortunistica stradale.
In staff al comandante Galloni rimarrà il servizio studi e contenzioso.
I due vice comandanti sono operativi; entro il 31 ottobre 2025 la nuova organizzazione verrà completata con l’assegnazione degli ispettori a capo di ogni servizio.

