lunedì, Ottobre 20, 2025
HomeEmilia-RomagnaRavenna, nello spazio espositivo di viale Berlinguer 11 inaugurerà la mostra collettiva...

Ravenna, nello spazio espositivo di viale Berlinguer 11 inaugurerà la mostra collettiva “Riflessi dell’anima”

(Sesto Potere) – Ravenna- 20 ottobre 2025 – Giovedì 23 ottobre alle 17, nello spazio espositivo di viale Berlinguer 11, inaugurerà la mostra collettiva “Riflessi dell’anima”, organizzata dall’associazione “Ravenna incontra l’arte”.

L’esposizione riunisce una selezione eterogenea di artisti contemporanei che, attraverso linguaggi espressivi diversi, esplorano il potere comunicativo della materia e della forma.

Pittura, mosaico e scultura si intrecciano in un percorso visivo e sensoriale che invita il visitatore a riflettere sul rapporto tra tecnica e contenuto, tradizione e innovazione. La mostra si sviluppa come un dialogo tra superfici, volumi e frammenti, dove ogni opera è parte di un racconto collettivo che celebra la pluralità delle visioni artistiche. Un invito a lasciarsi attraversare dalla forza espressiva della materia e a scoprire nuove connessioni tra gesto, forma e colore.

Gli artisti partecipanti e che saranno presenti all’inaugurazione, sono Antonio Amoruso, Vally Bertaggia, Rossella Civolani, Anna Ciani, Nicoleta Cimpeanu, Enrico Dugheria, Mauro Dalla Casa, Nicoletta Gentili, Piera Guiducci, Liudmyla Goncharuk, Constantin Hangu, Georgeta Hangu, Miria Manzoni, Emilio Mascanzoni, Franco Miccoli, Julia Mishakhina, Diana Mladin, Paolo Placci, Galia Pomerantseva, Ardian Radovicka, Lucio Russo, William Salmin, Svetlana Terentieva, Angela Triossi.

Fondata nel 2008 e oggi presieduta da Julia Mishakhina, l’associazione Ravenna incontra l’arte promuove da anni l’arte contemporanea in diversi spazi della città e partecipando a iniziative come La Pulce d’acqua e La Pulce nel baule.

Orari di apertura e di visita
Dal lunedì al giovedì: dalle 09 alle 18
Venerdì dalle 09 alle 14
Sabato e domenica chiuso. La mostra si concluderà il 6 novembre.
Ingresso libero