(Sesto Potere) – Mercato Saraceno – 20 ottobre 2025 – Emozioni e lavoro di cura: è in partenza a Mercato Saraceno un nuovo percorso di promozione del benessere psicologico rivolto a chi assiste e si prende cura di un familiare in condizioni di non autosufficienza.
Sono previsti tre incontri di gruppo in programma il 4, l’11 e 18 novembre dalle 15 alle 17 nella sala del Consiglio Comunale, in piazza Mazzini 50.
Il percorso è organizzato dalla SSI di Psicologia della Salute e di Comunità di Forlì-Cesena insieme all’U.O. Igiene e Sanità Pubblica di Forlì-Cesena, in collaborazione con il Comune di Mercato Saraceno e l’Unione dei Comuni Valle Savio ed è impostato sul modello della Ruota Comunitaria di Barreto, un approccio utilizzato per promuovere la salute mentale e il senso di comunità.
In ogni appuntamento si sceglierà un tema specifico riguardante il lavoro di cura su cui potersi confrontare per far emergere strategie e risorse utili per vivere bene.
La partecipazione è libera e gratuita, previo colloquio preliminare con la dott.ssa Bonasso Mariagiovanna, psicologa – psicoterapeuta Ausl Romagna che condurrà gli incontri insieme alla collega dott.ssa Guia Martinenghi.
Per info e iscrizioni: inviare mail a mariagiovanna.bonasso@auslromagna.it oppure chiamare il lunedì o il martedì mattina il numero 0547/699923