(Sesto Potere) – San Mauro Pascoli (FC) – 17 ottobre 2025 – Questa mattina il Sindaco del Comune di San Mauro Pascoli, Moris Guidi, ha ricevuto in Comune il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri, Davide Mischitelli, accompagnato dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Cesenatico, il Maggiore Massimiliano Iori.
Il Maresciallo Mischitelli, 27enne di origini laziali, laureato in Scienze Giuridiche della Sicurezza a Firenze, ha prestato precedentemente servizio nel capoluogo toscano e da poco ricopre il ruolo di Comandante in Sede Vacante della Stazione dei Carabinieri di San Mauro Pascoli, a seguito del trasferimento del Comandante Pasquale Falco.
Il neo comandante si è detto molto felice di assumere questo incarico e, come i suoi precedessori, ha assicurato la sua volontà di continuare e consolidare la collaborazione con l’Amministrazione Comunale, con le altre Forze dell’Ordine e con i cittadini sammauresi.
“Saluto con soddisfazione la nomina del Maresciallo Davide Mischitelli a Comandante della Stazione dei Carabinieri di San Mauro Pascoli – afferma il Sindaco Moris Guidi – Il Comandante, già in questi primi mesi di servizio, si è dimostrato estremamente attento alla nostra comunità ed alla collaborazione nell’interesse della serenità e della sicurezza dei cittadini sammauresi. – conclude il Sindaco – Mi complimento ed auguro al Comandante Mischitelli buon lavoro”.