(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 16 ottobre 2025 – Nella giornata di ieri il vicesindaco di Forlimpopoli Enrico Monti e agli assessori Carlotta Artusi e Paolo Liverani hanno inaugurato il nuovo laboratorio di informatica e multimediale della scuola secondaria di primo grado “Manlio Marinelli” dell’Istituto Comprensivo “E. Rosetti”: un progetto che unisce innovazione, sostenibilità e comunità.
L’aula tecnologica è stata realizzata grazie ai fondi raccolti dal FO.RIU centro riuso Forlimpopoli – nuova edizione del Comune di Forlimpopoli, gestito da Alea Ambiente SpA in collaborazione con la Protezikne civile di Forlimpopoli e il Comitato per la lotta contro la fame nel mondo.
“Un esempio concreto di economia circolare con un forte valore sociale: oggetti non più utilizzati, che sarebbero potuti diventare rifiuto, hanno trovato nuova vita attraverso il mercatino del riuso, generando risorse che oggi si traducono in un’importante dotazione tecnologica a servizio della nostra comunità”: il commento del vicesindaco di Forlimpopoli Enrico Monti, che rivolge un ringraziamento a Infotek, azienda che ha fornito i computer e le attrezzature tecnologiche.
Il nuovo laboratorio sarà a disposizione non solo degli studenti, ma anche di associazioni ed enti del territorio, diventando un vero e proprio polo di aggregazione culturale e digitale.
“Un passo in avanti per tutta la collettività, costituito insieme.”: ha concluso il vicesindaco.