lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeEmilia-RomagnaIl Giubileo degli artigiani pensionati cesenati con Anap e Ancoss insieme

Il Giubileo degli artigiani pensionati cesenati con Anap e Ancoss insieme

(Sesto Potere) – Cesena – 13 ottobre 2025 -IEri, domenica 12 ottobre una delegazione di Anap Cesena – Associazione Nazionale Anziani Pensionati di Confartigianato (tremila associati), guidata dal presidente Ivano Scarpellini e coordinata da Cristiana Suzzi – ha partecipato al Giubileo a Loreto, organizzato dai colleghi delle sedi Confartigianato di Pesaro e Ancona. Presente anche una rappresentanza di Ancos (,Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive, nata nel 2002 per volontà dei soci Confartigianato Confartigianato) .La Basilica della Santa Casa di Loreto è infatti una delle mete principali del Giubileo, essendo un luogo santo riconosciuto per l’indulgenza giubilare, insieme ad altre chiese minori all’interno del Santuario. Questo permette ai fedeli di ottenere l’indulgenza plenaria durante l’anno giubilare, partecipando alle celebrazioni e visitando le chiese designate.

Una giornata di intensa spiritualità per l’evento giubilare e condivisione, vissuta in un luogo simbolo della fede cristiana. Anap, associazione da sempre ispirata a valori cristiano cattolici e alla solidarietà, ha colto questa occasione per rinnovare il proprio impegno al servizio degli anziani e della comunità, nel solco della tradizione artigiana.

Durante la mattinata, i partecipanti hanno visitato i Musei Pontifici e assistito alla Santa Messa nella Basilica della Santa Casa, celebrata dal vescovo, che è stata dedicata a Confartigianato. Nel pomeriggio, dopo il pranzo conviviale, la visita è proseguita alla Casa Madre e alla splendida Cattedrale. Un momento di profonda unità e spiritualità, che ha rafforzato il legame tra i soci e i valori fondanti della associazioni Anap e Ancoss, la cui attività a favore degli associati, si dirama in più ambiti, socializzante, culturale, formativo, ludico e spirituale.

Nella foto il gruppo di Anap cesenate insieme agli amici marchigiani