domenica, Ottobre 12, 2025
HomeEmilia-RomagnaForlì, incontro dei giovani di Forza Italia. Giulia Versari: In corso la...

Forlì, incontro dei giovani di Forza Italia. Giulia Versari: In corso la campagna tesseramento. Aumentati gli iscritti  

(Sesto Potere) – Forlì – 12 ottobre 2025 – Sabato mattina s’è svolto a Forlì un nuovo incontro dei giovani di Forza Italia, alla presenza di Giulia Versari, coordinatrice provinciale dei giovani di Forza Italia di Forlì-Cesena e capogruppo in consiglio comunale a Forlì. Rimarcato l’impegno per portare a termine l’obiettivo del tesseramento al partito, che già riporta numeri superiori alle precedenti campagne.

I ragazzi si sono intrattenuti in conversazione con la deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia per l’Emilia-Romagna, Rosaria Tassinari, e da lei lo sprone a intensificare lo sforzo a radicare sempre più Forza Italia tra le nuove generazioni: “Dal loro entusiasmo e passione nel condividere le nostre battaglie la prova che i giovani di Forza Italia sono un gruppo dinamico e motivato, pronto a crescere e a portare avanti i valori della libertà e della concretezza che ci caratterizzano da sempre. Siamo orgogliosi di essere un partito che ascolta, che propone e che agisce per il bene del nostro territorio”: il commento di Rosaria Tassinari.

“Abbiamo costruito una squadra di giovani di grande maturità e pronti a vivere nella quotidianità del loro impegno sociale e familiare la consapevolezza di rappresentare una forza politica moderata e forte di valori che possono e devono trovare adesione, in questa particolare contingenza storica, anche in ampi settori di quello che un tempo si chiamava centrosinistra, ed oggi altro non è che la sinistra che segue pedissequamente l’agenda radicale del M5S. Abbiamo la possibilità di riavvicinare alla politica gli astensionisti e coinvolgere quei settori del centrosinistra ormai orfani di una vera politica moderata che possa far fronte alle grandi sfide che riguardano il futuro del Paese e dell’Europa”: spiega Giulia Versari. 

I giovani di Forza Italia di Forlì-Cesena hanno condiviso il pensiero del leader di Forza Italia e vicepremier  Antonio Tajani che, oltre a ribadire la necessità di allargare i consensi del centrodestra, continua a ripetere che “si vince sempre al centro”, come hanno dimostrato le ultime prove elettorali di Marche e Calabria. 

Nell’incontro di sabato dei giovani di Forza Italia s’è discusso dei contenuti della terza edizione di “Azzurra Libertà”, la Festa Nazionale di Forza Italia Giovani che s’è svolta a settembre a San Benedetto del Tronto, e da parte sua Giulia Versari ha informato i presenti dell’esito della manifestazione nazionale “Libertà” ospitata a Telese Terme, durante la quale è stato presentato il nuovo Manifesto della Libertà, un documento che richiama i principi originari di Forza Italia e offre risposte concrete alle sfide del presente e del futuro. 

“E nei prossimi giorni potremmo scandirne i contenuti uno per uno in un incontro pubblico”: annuncia e conclude la coordinatrice provinciale dei giovani di Forza Italia di Forlì-Cesena.