giovedì, Ottobre 9, 2025
HomeEmilia-RomagnaRavenna, l'Associazione Asso.Ra.Ro. dona a IRST per la formazione specialistica dei medici

Ravenna, l’Associazione Asso.Ra.Ro. dona a IRST per la formazione specialistica dei medici

(Sesto Potere) – Meldola, 9 ottobre 2025 – Un incontro all’insegna della condivisione e della vicinanza del territorio alla causa oncologica è quello che si è svolto lunedì scorso all’IRST “Dino Amadori” IRCCS. I rappresentanti dell’Associazione Asso.Ra.Ro – il Presidente Paolo Guerra, la Segretaria, Rita Guerrini e il Consigliere Stefano Savoia – infatti, non hanno solo consegnato alla Direttrice Generale, Cristina Marchesi, un contributo economico di 2.880 euro ma soprattutto manifestato la fiducia, l’apprezzamento e il sostegno all’Istituto e a tutti le sue e e i suoi professionisti.  

La somma, frutto del fondo cassa residuo dell’Associazione che ha deciso di concludere il proprio percorso, sarà destinata a sostenere una progettualità pluriennale che mira a rafforzare le competenze dei medici oncologi, con particolare attenzione ai temi del governo clinico, dell’autonomia decisionale, della gestione dei gruppi di lavoro, in un momento di estrema complessità per l’intero Servizio Sanitario Nazionale.

“Abbiamo voluto chiudere l’esperienza di Asso.Ra.Ro.. con un gesto che parlasse di fiducia e di futuro – ha dichiarato il Presidente, Paolo Guerra – scegliendo di sostenere un’eccellenza come l’IRST e di contribuire alla crescita professionale di chi ogni giorno si prende cura delle persone”.

“Questo gesto rappresenta un segno tangibile di attenzione verso le persone che fanno della cura degli altri la propria quotidianità. Siamo grati ad Asso.Ra.Ro per questa donazione, che rafforza il legame tra l’Istituto e la comunità romagnola” ha commentato la Direttrice generale, Cristina Marchesi.