domenica, Settembre 28, 2025
HomeEmilia-RomagnaDelegazione forlivese dei giovani alla Festa nazionale di Forza Italia, in corso...

Delegazione forlivese dei giovani alla Festa nazionale di Forza Italia, in corso a Telese Terme

(Sesto Potere) – Telese – 28 settembre – Alla Festa nazionale di Forza Italia, in corso a Telese Terme, anche una delegazione di Forza Italia di Forlì, guidata da Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia Emilia-Romagna, Daniele Aiello, responsabile nazionale organizzazione dei giovani del partito, già segretario regionale e Giulia Versari, responsabile dei giovani di Forli-Cesena. 

“In questo luogo suggestivo si stanno gettando le basi  per la nascita del nuovo «Manifesto della Libertà» di Forza Italia, un manifesto dei valori che, a partire dal pensiero di Silvio Berlusconi, ma adattato  ai nostri giorni ed alle sfide della modernità, sarà illustrato nel dettaglio oggi.  Siamo pronti per una nuova era e portiamo le nostre idee per far crescere le opportunità di tutti. Il partito raccoglie un consenso crescente e trasversale e non nascondiamo che l’obiettivo è  puntare al 20% sul piano nazionale, come forza sempre più trainante della coalizione di centrodestra e punto di riferimento principale dei moderati”: spiega  l’On. Rosaria Tassinari.

La delegazione forlivese di Forza Italia sta partecipando ad un’intensa “tre giorni” di confronti e dibattiti aperta a tante voci dal mondo della società e della produzione.

“Dagli spunti del nostro ministro dell’Ambiente  Gilberto Pichetto Fratin  e dalle proposte del presidente di Confindustria Emanuele Orsini la necessità di garantire al nostro Paese l’autonomia energetica, l’energia intesa come quoziente fondamentale della competitività e come pre-requisito della crescita delle nostre imprese e del sistema industriale del Made in Italy, anche facendo sentire la nostra voce in ambito europeo. E questa considerazione vale a vantaggio dei tanti distretti industriali produttivi dell’Emilia-Romagna e della nostra provincia”: aggiunge ancora la capogruppo comunale di Forza Italia Forlì, Giulia Versari.

“La parola d’ordine contenuta nel nuovo manifesto del partito è ‘libertà’ e vorremmo ricordare che senza libertà non c’è crescita sociale. Come senza crescita economica non c’è libertà reale, perché mancherebbero le opportunità per i giovani, la serenità per le famiglie e la competitività per le imprese. Parliamo di ciò che rende forte un Paese. Su queste coordinate è in corso il dibattito nella festa di Forza Italia, e con al centro di ogni visione (come ha ricordato il   segretario nazionale del nostro partito Antonio Tajani):  il cittadino. Un valore ed una risorsa da difendere e in cui crediamo e per cui lottiamo e ci batteremo ogni giorno”: conclude la capogruppo comunale di Forza Italia Forlì, Giulia Versari.