(Sesto Potere) – Savignano – 25 settenbre 2025 – Donati dall’Associazione Culturale “La Verbena” due tablet all’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Cesena, sede di Savignano sul Rubicone.
I dispositivi verranno utilizzati all’interno del Servizio per promuovere e favorire la comunicazione aumentativa-alternativa (CAA) nei bambini seguiti dall’équipe. Si tratta di uno strumento prezioso che va ad arricchire le possibilità di intervento logopedico ed educativo, migliorando la qualità del percorso riabilitativo e comunicativo dei piccoli utenti.
Alla cerimonia di consegna erano presenti: Maria Teresa Polverelli, Presidente dell’Associazione Culturale “La Verbena”; Rachele Locatelli, Coordinatore IFO U.O. NPIA;
Teresa Nicolini, Elisa Filanti, Sara Garattoni, Cinzia Pullini (Logopediste U.O. NPIA);
Giulia Tramonti, Fisioterapista U.O. NPIA; Alessandra Nanni e Samantha Vaienti, Educatori Professionali U.O. NPIA; Sofia Battani, Tirocinante Educatore Professionale.
L’Ausl della Romagna, e in particolare l’équipe dell’U.O. NPIA di Savignano sul Rubicone, ringrazia sentitamente l’Associazione Culturale “La Verbena” per la sensibilità e la generosità dimostrate, che si traducono in un concreto supporto al lavoro quotidiano con i bambini e le famiglie del territorio.
L’Associazione Culturale “La Verbena” è una realtà del territorio senza scopo di lucro e si fonda su tre principi ispiratori: salute, promuovendo la conoscenza delle erbe spontanee e dei loro benefici; impegno verso la comunità con azioni concrete di beneficenza e supporto e divertimento, perché ogni iniziativa nasce anche dal piacere di fare insieme, in modo conviviale e partecipato.