lunedì, Settembre 22, 2025
HomeEmilia-RomagnaSan Mauro Pascoli, il saluto del Comune al comandante Pasquale Falco

San Mauro Pascoli, il saluto del Comune al comandante Pasquale Falco

(Sesto Potere) – San Mauro Pascoli (FC) – 22 settembre 2025 – Nei giorni scorsi il Sindaco Moris Guidi, insieme alla giuntadel Comune di San Mauro Pascoli, ha ricevuto nel Palazzo Comunale il Comandante della Stazione dei Carabinieri di San Mauro Pascoli, Pasquale Falco, che prende congedo dal servizio a San Mauro per un nuovo incarico. 

Per l’occasione il Sindaco e la Giunta, nel salutare e complimentarsi con il Comandante, hanno omaggiato Falco con la consegna di una targa di riconoscimento, simbolo di stima e gratitudine. 

Dopo 11 anni di servizio nella città pascoliana, di cui l’ultimo al comando della stazione, infatti il Comandante inizierà un nuovo incarico di comando nella vicina Roncofreddo.

Nel corso della sua carriera a San Mauro Pascoli il Comandante Falco ha preso parte a innumerevoli operazioni tra cui, tra gli altri, il recupero della refurtiva e relativa individuazione dei responsabili di una truffa ai danni di una persona anziana, nonché l’arresto di due soggetti per la tentata rapina alle Poste di San Mauro proprio lo scorso 3 maggio.

“A nome di tutta la cittadinanza di San Mauro Pascoli desidero ringraziare il Comandante Falco per l’impegno dimostrato in questi anni di servizio, garantendo sicurezza e tranquillità alla nostra comunità e al nostro territorio. – ha dichiarato il Sindaco Moris Guidi – La competenza e il senso del dovere messi quotidianamente al servizio dei cittadini, insieme a una costante disponibilità al confronto e alla collaborazione, hanno rappresentato un elemento fondamentale nel rafforzare il legame tra istituzioni e cittadini stessi.”

Il momento di saluto si è concluso con l’augurio rivolto al Comandante per il raggiungimento di altrettanti brillanti risultati per il suo nuovo incarico a Roncofreddo.