lunedì, Settembre 15, 2025
HomeEmilia-RomagnaSuccesso a Sogliano per lo spettacolo organizzato da Avis con i medici–attori 

Successo a Sogliano per lo spettacolo organizzato da Avis con i medici–attori 

(Sesto Potere) – Sogliano – 15 settembre 2025 – È stata un successo “La locandiera” andata in scena a Sogliano per iniziativa di Avis. Oltre 150 persone hanno gremito piazza Garibaldi per assistere allo spettacolo recitato dai medici – attori della compagnia Dica 33. La rappresentazione della commedia di Goldoni è stata particolarmente gradita dal pubblico, che al termine ha tributato applausi scroscianti a tutti gli interpreti.

Ma l’appuntamento teatrale è stata anche l’occasione per un momento di riflessione su temi rilevanti: il presidente di Avis Cesena Gualtiero Giunchi ha sottolineato come sia importante fare rete con il territorio per far crescere l’impegno verso la cittadinanza attiva, mentre l’assessore ai Servizi Sociali Gianfranco Bernucci, a nome dell’Amministrazione di Sogliano, ha espresso apprezzamento per i numerosi soglianesi che hanno accolto l’invito di Avis  espresso la loro disponibilità a diventare donatori.

Dal dottor Massimo Magnani per conto della compagnia ha ribadito l’impegno per la solidarietà e ha voluto ricordare la dottoressa Silvia Ruscelli, fra i fondatori del gruppo, prematuramente scomparsa in un incidente.

Dopo questa bella serata, Avis Cesena ringrazia tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione: l’Amministrazione Comunale di Sogliano, il personale del Comune, la compagnia Dica 33 e il regista Massimo Boncompagni. Un grazie anche al pubblico intervenuto.