(Sesto Potere) – Forlì – 10 settembre 2025 – Per la XVI edizione Festival del Buon Vivere a tema quest’anno “Intelligenza sentimentale“ l’artista forlivese Paolo Graziani informale-concettuale-materico sarà presente ai Musei San Domenico di Forlì con: “Battiti”, progetto artistico quanto mai attuale per le tematiche affrontate.
Attraverso una decina di opere, pensieri e testi che li hanno animati , l’artista invita i visitatori a cercare di recuperare coscienza e consapevolezza per pulsare con il momento le situazioni e gli accadimenti.
Dice l’artista Paolo Graziani: “C’è una vista che va oltre quella fisica. Servono “occhi illuminati per poter conoscere” anche quando la ragione porta altrove. E’ come guardiamo e ci poniamo sulle cose, la natura, gli altri, che ci definisce…”
L’inaugurazione della mostra è prevista per giovedì 18 settembre 2025 alle ore 18:30.
Presenta la scrittrice Simona Palo, che nella sua recensione scrive: “Mani salde, non più sole ad acquisire consistenza, a volte desiderose di mollare la presa e poi vicine, nel bisogno di non perdersi più. Non è un caso che Battiti accolga il visitatore nel mondo di Paolo Graziani con un’opera che in se’ rievoca tutto ciò che serve al nostro spirito nel momento in cui decidiamo di compiere un viaggio: la Forza, un cerchio materico nato dall’unione tra scultura e pittura, che solo la purezza del supporto in legno poteva accogliere….”.
La mostra è visitabile dal 18 al 28 settembre negli orari del museo e in altri orari secondo la programmazione del Festival del Buon Vivere.