(Sesto Potere) – Forlì – 8 settembre 2025 – Ha raggiunto la tripla cifra d’età il 5 settembre Elsa Brunelli, circondata dai festeggiamenti dei propri familiari e ricevendo anche la visita del vicesindaco Vincenzo Bongiorno, in rappresentanza del Comune di Forlì.
Il regalo più grande è arrivato due giorni dopo, il 7 settembre, quando Elsa ha potuto assistere al matrimonio del nipote Federico nella chiesa di Ravaldino.
Laureata in chimica industriale, ha insegnato all’Itis Marconi e all’Istituto aeronautico di Forlì. È poi stata attivista del Consultorio familiare cittadino e ha ricoperto diversi incarichi nell’Azione Cattolica parrocchiale e diocesana. Fermamente cattolica, tutte le domeniche riceve la comunione dalla figlia Simonetta e segue con trasporto le preghiere e i canti.
“Ci fa spesso commuovere; mamma è sempre stata austera ma mai distaccata. Una roccia, un riferimento per tutti noi ancora oggi” raccontano i quattro figli Stefano, Antonella, Simonetta ed Elisabetta, insieme ai nipoti Federico, Tommaso, Maria Maddalena e al genero Marco. Elsa è vedova dal 2020 di Benito Severi, già geometra del Comune di Forlì nel Genio Civile, poi perito tecnico assicurativo; da tre anni, Elsa vive nella struttura Villa Flaminia in Corso Diaz.