giovedì, Agosto 28, 2025
HomeEmilia-RomagnaA Bagnara di Romagna musica e arte per promuovere il territorio

A Bagnara di Romagna musica e arte per promuovere il territorio

(Sesto Potere) – Venerdì 29 agosto alle 21, alla Rocca sforzesca di Bagnara di Romagna, in provincia di Ravenna, torna «Gramen», l’ormai consolidata rassegna di musica e arte dedicata ai più giovani.

L’evento prevede la partecipazione straordinaria delle associazioni Dai Donca Events, 12 Pollici social club e Zona Cp, che porteranno energia e creatività con musica dal vivo e momenti di live painting. Nell’arco della serata sarà inoltre presentato il nuovo numero di «Ci pensi mai?», la fanzine di Radio Sonora.

«Questa iniziativa rappresenta un’occasione preziosa per scoprire la Rocca sotto una nuova luce, valorizzandone la storia e gli spazi attraverso performance artistiche e momenti di intrattenimento pensati soprattutto per i giovani – spiega Nicola Pondi, sindaco referente per le Politiche giovanili dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna -. Crediamo che investire nella creatività e nella partecipazione delle nuove generazioni sia fondamentale per costruire comunità più vive, inclusive e consapevoli, rendendo i giovani protagonisti e non semplici spettatori.»

L’ingresso è libero.

L’iniziativa è organizzata da Radio Sonora, la web radio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione l’associazione Filmeeting. Il progetto è realizzato grazie ai finanziamenti della Regione Emilia-Romagna attraverso il Fondo sociale europeo (Fse+ 2021-2027).