giovedì, Agosto 21, 2025
HomeEmilia-RomagnaRapina due sacchi di patate e ferisce il titolare di un negozio:...

Rapina due sacchi di patate e ferisce il titolare di un negozio: arrestato immigrato

(Sesto Potere) – Reggio Emilia – 21 agosto 2025 – Dopo aver sottratto due sacchi di patate da un negozio di alimentari ubicato nei pressi della stazione storica di Reggio Emilia si è dato alla fuga venendo raggiunto dal commerciante che accortosi del furto si era posto al suo inseguimento. Il giovane tuttavia afferrata una bottiglia rotta dapprima la puntava al colo del commerciante per poi ferirlo ad un braccio.

L’intervento dell’addetto alla sicurezza in servizio all’interno della stazione ferroviaria evitava ulteriori conseguenze e consentiva il fermo del giovane da parte dei carabinieri della sezione radiomobile nel frattempo allertati dallo stesso addetto alla sicurezza che notando la colluttazione aveva chiamato il 112.

Per questi motivi con l’accusa di rapina impropria aggravata e lesioni personali i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia hanno tratto in arresto un 23enne cittadino marocchino senza fissa dimora, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia.

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.