(Sesto Potere) – Meldola – 18 agosto 2025 – Grande partecipazione e successo di pubblico per la terza edizione dell’appuntamento con la musica all’alba di Ferragosto nella splendida cornice della Rocca di Meldola: sono stati in tanti a scegliere di salutare il sorgere del sole nella corte cinquecentesca dello storico edificio, una magnifica terrazza che si affaccia sul centro storico della Città e sulla Romagna, per ascoltare l’Orchestrona della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli.
Dai walzer alle mazurke, dalle tarantelle al liscio romagnolo, fino alle sonorità celtiche e scozzesi, i musicisti dell’Orchestrona hanno affascinato gli spettatori, accompagnandoli in uno straordinario viaggio nella musica popolare europea e nelle danze tradizionali.
L’evento, promosso da Entroterre Festival e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Meldola, si è concluso con una colazione a coronamento di questo bellissimo risveglio musicale ferragostano.
“La Rocca di Meldola – afferma l’Assessore alla Cultura Michele Drudi – si conferma un luogo ideale per eventi culturali e molto amato dal pubblico, non solo Meldolese, ma proveniente da tutta la provincia e oltre, come in questa occasione, che è ormai diventata un appuntamento classico nella nostra rassegna estiva”.
Un grande ringraziamento a tutti i musicisti, al maestro Davide Castiglia e al presidente della Scuola di Musica Popolare Marco Bartolini; si ringraziano inoltre la Pasticceria Mezzanotte e Estados Cafè Srl per la collaborazione.