(Sesto Potere) – Modigliana – 7 agosto – Grazie al lavoro dei volontari del gruppo CAI di Modigliana e Faenza, è stato riaperto l’ultimo tratto di sentiero CAI 574A della tenuta di Montebello dove sono state ripristinate tutte le strade interne.
Un percorso iniziato con la manifestazione Romagna in Fiore, per giungere finalmente alla riapertura della rete dei sentieri, affiancandosi ai lavori già eseguiti.
“Ho raccolto con favore la soddisfazione degli escursionisti e volontari del CAI per il recupero della rete escursionistica della tenuta di Montebello devastata dalle frane e con la casa de Le Prata che ha subito i danni del terremoto, per la quale è previsto un intervento di recupero.”: ha commentato il sindaco di Modigliana Jader Dardi.
Collegato al recupero della rete escursionistica c’è un enorme potenziale per lo sviluppo del turismo lento all’interno di una area di grande rilevanza ambientale pur essendo nata come azienda di sperimentazione forestale e che rappresenta un valore per il territorio di Modigliana.