lunedì, Agosto 4, 2025
HomeBolognaTre incidenti in autostrada oggi in A1: 3 morti e 18 feriti

Tre incidenti in autostrada oggi in A1: 3 morti e 18 feriti

(Sesto Potere) – Bologna – 4 agosto 2025 – Alle 7:45 circa di questa mattina, sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Reggio Emilia e il bivio con la A22 del Brennero in direzione Bologna, si registrano 4 km di coda per un incidente, avvenuto all’altezza dal km 150, in corrispondenza del quale il traffico transita su una corsia.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione del 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

In alternativa, a chi viaggia verso Bologna si consiglia di uscire a Reggio Emilia e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare in A1 a Modena nord.

Sempre in mattinata, questa volta alle 8:30 circa, ma sempre sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Terre di Canossa (in provincia di Reggio Emilia) e il bivio con la A22 del Brennero in direzione Bologna, si registrano 12 km di coda, per un incidente avvenuto all’altezza dal km 150, in corrispondenza del quale il traffico transita su una corsia.

In alternativa, a chi viaggia verso Bologna si consiglia di uscire a Terre di Canossa  e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare in A1 a Modena nord.

Ancora nella mattinata di oggi, sull’ A1 Milano-Napoli tra Valdarno (in provincia di Arezzo) e Arezzo il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni a causa di un incidente avvenuto al km 339 in cui sono rimasti coinvolti un camion che ha effettuato un salto di carreggiata e più veicoli, tra questi anche un’ambulanza. Sul posto sono intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e i soccorsi sanitari e meccanici. Ed è stato anche attivato il protocollo delle maxi emergenze.

Purtroppo il bilancio del sinistro è grave: 3 morti e 18 feriti.

All’ interno del tratto chiuso al traffico si sono registrati 5 km di coda verso Firenze. Sono state istituite le uscite obbligatorie ad Arezzo in direzione di Firenze, con 2 km di coda da Monte San Savino, e a Valdarno verso Roma si sono formati 6 km di coda a partire da Incisa.

A chi è diretto a Bologna Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Valdichiana percorrere la Siena-Bettolle SS326 e rientrare a Valdarno.
Per lunghe percorrenze verso Roma uscire a Firenze Impruneta, seguire per Siena, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326 e rientrare a Valdichiana.