lunedì, Luglio 14, 2025
HomeEmilia-RomagnaIl Panathlon Club Forlì  a Cesenatico, serata con Alberto Zaccheroni

Il Panathlon Club Forlì  a Cesenatico, serata con Alberto Zaccheroni

(Sesto Potere) – Cesenatico – 14 luglio 2025 – Come da tradizione ormai consolidata, il Panathlon Club Forlì  si trasferisce per una sera a Cesenatico, in occasione della sua 720° manifestazione.  La conviviale estiva si terrà giovedì 17 luglio, alle ore 20,15, nella splendida cornice della terrazza sul mare del Grand Hotel, ubicata in Piazza Andrea Costa, e avrà  come ospite Alberto Zaccheroni (nella foto), indimenticabile allenatore che qualche anno fa, proprio nel corso di una analoga serata, nella sua Cesenatico annunciò il ritiro definitivo dal calcio.
La Presidente del Panathlon forlivese, Marilena Rosetti, accoglierà Zaccheroni e lascerà poi al giornalista de Il Resto del Carlino di Forlì Stefano Benzoni il compito di intervistare il popolare “Zac”.
Presumibilmente si parlerà non solo del prossimo campionato di Serie A, con gli inevitabili pronOstici riguardanti l’ipotetica squadra vincitrice del titolo tricolore, ma anche delle possibilità  di qualificazione della nostra Nazionale  al prossimo campionato del mondo, il tutto in una atmosfera frizzante e informale.
Alberto Zaccheroni  ha conquistato nel corso della carriera uno scudetto col Milan nel 1999 e una Coppa d’Asia  con il Giappone nel 2011 (è stato il primo allenatore italiano a vincere un trofeo internazionale) e ha guidato, tra le altre, l’Inter, la Juventus, il Torino, la Lazio e l’Udinese.
Inoltre, condivide con Giuseppe Pillon il record di tre promozioni consecutive dalla serie D alla serie B, due conseguite col Baracca Lugo e una con il Venezia.