(Sesto Potere) – Copparo (Fe) – 8 luglio 2025 – Una domenica pomeriggio movimentata quella appena trascorsa tra i terreni agricoli di Coccanile dove, all’ora di pranzo, due uomini hanno pensato di introdursi con la loro auto in un campo destinato alla coltivazione di angurie per rubarle.
I due però non hanno fatto i conti con il proprietario del fondo che, dovendo riposizionare l’impianto di irrigazione, li ha sorpresi intenti a raccogliere e a caricare i cocomeri nel bagagliaio della loro macchina.
Alla vista dell’uomo i malviventi sono scappati danneggiando il campo coltivato schiacciando decine di angurie.
La tempestiva segnalazione ai Carabinieri di Copparo ha consentito ai militari del Nucleo Operativo Radiomobile di raggiungere l’auto in fuga e bloccare gli occupanti: un 70 enne e un 42enne originari dell’est Europa ma da anni residenti in zona.
Nel bagagliaio della loro vettura sono state rinvenute 13 angurie appena raccolte per un peso di oltre 80 kg, immediatamente restituite all’agricoltore.
Al termine delle formalità di rito, i due uomini sono stati dichiarati in arresto per furto aggravato e danneggiamento venendo sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida.
Udienza che è stata celebrata ieri mattina davanti al GIP del Tribunale di Ferrara che ha convalidato l’arresto, rinviando l’udienza a data successiva.