(Sesto Potere) – Bertinoro – 3 luglio 2025 – Il Comune di Bertinoro informa che sono partiti in questi giorni, i lavori di messa in sicurezza del manto stradale di Via Dei Santi e via Del Sasso, nel tratto stradale fino all’intersezione con via Badia. Questa opera di manutenzione straordinaria ha un importo di 86.000 euro ed è stata affidata alla ditta Romagnola Strade S.p.A. di Bertinoro.
“I lavori di ripristino stradale, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi nel giro di cinque giorni lavorativi. Il manto stradale era piuttosto
ammalorato, quindi si è reso necessario un intervento significativo, siamo soddisfatti di poter contare sulla professionalità di una ditta del territorio, seria ed affidabile” commenta il Sindaco Filippo Scogli (nella foto).
Sottolinea l’importanza del tratto anche l’Assessora ai Lavori pubblici Rebecca Ghetti: “Si tratta di una delle vie di uscita dal borgo di Bertinoro, collegata direttamente al parcheggio di via Badia, che vedrà la realizzazione del nuovo “Parco Badia”, diventando quindi
un’arteria stradale ancora più importante per il centro storico. È inoltre, un percorso molto frequentato per le passeggiate, grazie alla bellezza della vegetazione circostante, alla presenza della storica Porta dei Santi e di un tratto delle mura medievali.”
Con questo intervento l’Amministrazione comunale prosegue nel piano di manutenzione straordinaria della viabilità, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la fruibilità del territorio.