mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeEmilia-RomagnaFerrara, controlli interforze nelle aree legate allo spaccio di sostanze stupefacenti ed...

Ferrara, controlli interforze nelle aree legate allo spaccio di sostanze stupefacenti ed ai reati di natura predatoria

(Sesto Potere) – Ferrara – 2 luglio 2025 – Proseguono i servizi interforze che la Prefettura di Ferrara ha inteso avviare all’unisono con tutte le Forze di polizia presenti sul territorio, per garantire il necessario presidio di legalità, operando una sinergica attività di prevenzione sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e su altre manifestazioni di potenziale illegalità.

Ieri pomeriggio 1 luglio, dopo il briefing effettuato presso la Questura, è scattato un altro intervento congiunto di tutte le Forze di Polizia a cui hanno partecipato due pattuglie della Polizia di Stato, due dell’Arma dei Carabinieri, una della Guardia di Finanza ed una della Polizia Locale con unità cinofila.

Sono stati effettuati posti di controllo in diverse zone del Capoluogo dove si sono registrate maggiori criticità legate allo spaccio di sostanze stupefacenti ed ai reati di natura predatoria. Nella fattispecie viale Cavour, Piazzale della Stazione, Piazzale Castellina, via Cassoli, via Ortigara, via IV Novembre. Il servizio ha interessato anche piazza Cacciaguida, i cui stabili sono stati oggetto di atti vandalici.

Durante il servizio sono stati controllati 35 veicoli, 58 persone di cui 18 straniere; tra le persone 12 risultavano con precedenti penali. Sono state controllate anche alcune attività commerciali.

I controlli hanno portato ai seguenti risultati operativi: due sanzioni amministrative di cui per mancanza di copertura assicurativa su veicolo con conseguente sequestro amministrativo della vettura, cintura di sicurezza, rinvenimento e sequestro di quasi 6 grammi hashish,

I servizi interforze continueranno anche nelle prossime settimane al fine di mantenere i migliori livelli di sicurezza sul territorio ferrarese.