lunedì, Maggio 26, 2025
HomeEmilia-RomagnaCesena, lavori Hera sulla rete dell’acquedotto in via Cervese zona autostrada

Cesena, lavori Hera sulla rete dell’acquedotto in via Cervese zona autostrada

(Sesto Potere) – Cesena – 26 maggio2025 – Hera informa che mercoledì 28 maggio interverrà dalle 14 alle 16 sulla via Cervese all’altezza del casello autostradale per l’efficientamento della rete dell’acquedotto.

I lavori sono finalizzati alla posa delle nuove tubazioni attualmente stoccate nelle vicinanze del sottopasso autostradale di Villa Chiaviche, chiuso fino al 30 maggio compreso (salvo imprevisti) per consentire il collegamento delle nuove condotte.

Dopo l’intervento – che interesserà le località di Calabrina, Pioppa e San Giorgio fino ai confini con il territorio della provincia di Ravenna- al ripristino del servizio potrebbero verificarsi alcuni cambiamenti nella fornitura dell’acqua (abbassamento della pressione, alterazione del colore), che non ne pregiudicano la potabilità: in caso di alterazione del colore, si consiglia di far scorrere l’acqua per qualche minuto per far tornare la situazione alla normalità.

Le utenze interessate saranno avvertite attraverso il servizio di avviso gratuito tramite sms, previsto da Hera in caso di interruzioni idriche programmate. Si ricorda che il servizio è fornito ai clienti che ne facciano richiesta: chi volesse comunicare il proprio numero per attivarlo sul cellulare o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito: https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/avviso-di-interruzione-servizio

In caso di imprevisti i lavori verranno rinviati a data da destinarsi.

I lavori fanno parte dell’intervento complessivo, del costo di circa 230 mila euro, finalizzato all’ottimizzazione delle reti gas e acqua cittadine. In particolare, verranno realizzate tre nuove condotte per una lunghezza complessiva di 300 metri: due condotte gas in acciaio da 150 mm e una condotta per acquedotto in PVC da 200 mm, tutte posate all’interno di tubi di protezione per aumentarne la resilienza. Per la realizzazione delle opere è stata installata opportuna segnaletica di preavviso e deviazione su viabilità alternative