lunedì, Maggio 26, 2025
HomeEmilia-RomagnaImmigrazione e asilo, doppio appuntamento di FdI a Cesena

Immigrazione e asilo, doppio appuntamento di FdI a Cesena

(Sesto Potere) – Cesena – 26 maggio 2025 – “Abbiamo ereditato una situazione disastrosa a causa delle politiche immigrazioniste della sinistra, ma grazie al Governo Meloni l’Italia sta finalmente voltando pagina. In Italia si entra solo regolarmente, e chi entra lo decide lo Stato italiano, non i trafficanti di esseri umani”. Così l’on. Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d’Italia e presidente provinciale del partito, commenta il doppio appuntamento svoltosi a Cesena sul tema immigrazione e identità.

Nel pomeriggio si è tenuta la terza lezione della Scuola di Formazione Politica di Fratelli d’Italia, intitolata “Migranti: prima di tutto i doveri”, alla presenza dell’on. Sara Kelany, responsabile nazionale del Dipartimento immigrazione FDI, e con la moderazione di Nicholas Pellegrini.

“Abbiamo illustrato le politiche concrete messe in campo dal Governo per contrastare l’immigrazione irregolare: i numeri parlano chiaro. Rispetto allo scorso anno, registriamo il 60% in meno di sbarchi, il 30% in più di rimpatri e 1.000 morti in meno nel Mediterraneo. Risultati importanti che ci incoraggiano ad andare avanti con determinazione e idee chiare”, ha aggiunto Buonguerrieri.

A seguire, presso il Palazzo del Ridotto, si è svolta la presentazione del libro di Daniele Capezzone “Occidente. Noi e loro”, alla presenza dell’autore e con la partecipazione dell’on. Kelany e del giornalista Matteo Carnieletto: “I due eventi hanno registrato tanta affluenza con numerose domande dal pubblico: c’è un grande bisogno di verità e di chiarezza su un tema troppo a lungo ostaggio della distorta narrazione della sinistra, ma registriamo anche tanto orgoglio nell’appartenenza alla nostra civiltà. Andiamo avanti, con lucidità e coraggio, certi di percorrere la strada giusta e di offrire finalmente ai cittadini le risposte che attendevano su un tema così delicato e importante”.