(Sesto Potere) – Forlì – 26 maggio 2025 – Il Rotary Club Forlì conclude il service “La musica che cura” con un evento speciale all’ospedale di Forlì dedicato alla freschezza e all’entusiasmo dei giovani musicisti.
Ad esibirsi saranno gli allievi della Scuola Comunale di Musica “Giuseppe Sarti” di Faenza, accompagnati dalle loro insegnanti. L’appuntamento è per venerdì 30 maggio, ore 14, atrio del Padiglione Morgagni dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì.
Protagonisti del pomeriggio saranno i giovani pianisti Alice Caramia, Thomas De Felice, Davide Lotto e Angelica Zinzani, guidati dalle docenti Roberta Ropa e Barbara Mazzolani. Il programma attraverserà diversi stili ed epoche, con brani di Bach, Chopin, Bartók, Einaudi e Tiersen, per concludersi con un suggestivo brano a quattro mani.
Il service “La musica che cura” è nato due anni fa in occasione della donazione di un pianoforte a coda all’Ospedale Morgagni-Pierantoni da parte del Rotary Club Forlì. Il Service è stato coordinato dalla socia Ilaria Mazzotti e dalla sottocommissione Musica del Rotary Club Forlì, che ha curato ogni appuntamento, rendendo la musica uno strumento di vicinanza e cura