lunedì, Maggio 19, 2025
HomeEmilia-RomagnaPost alluvione, inaugurato a Faenza il riqualificato parco “Ettore Cola”

Post alluvione, inaugurato a Faenza il riqualificato parco “Ettore Cola”

(Sesto Potere) – Faenza – 19 maggio – Si è svolto ieri, a Faenza, l’inaugurazione del parco Ermanno Cola. Un pomeriggio di festa in via Camelli, in una delle zone di Faenza maggiormente devastate dall’alluvione del 2023.

Il parco è stato inaugurato proprio nel drammatico anniversario, come simbolo di speranza e di rinascita, dopo una riqualificazione attenta e minuziosa tanto nella cura delle piante e nella scelta di giochi inclusivi, quanto nell’illuminazione e nell’installazione di sentieri e panchine, a cura del Servizio Giardini e Lavori Pubblici del Comune di Faenza con il prezioso contributo del Rotary Club.

Il pomeriggio è stato animato da giochi per bambini e famiglie a cura della Ludoteca Comunale Faenza, la merenda a base di frutta, a cura della Zani GranFrutta con la collaborazione della PiccolaBetlemme odv e l’Operosa spa, con il sottofondo musicale dal vivo delle “Panche di legno”.

Le ostetriche ei medici del Punto Nascita di Faenza hanno invitato e incontrato le famiglie seguite negli ultimi anni nel percorso legato all’evento nascita.