(Sesto Potere) – Forlì – 17 maggio 2025 – Anche Compagnia delle opere Romagna è stata protagonista attiva della sesta edizione della AI Week, tenutasi il 13 e 14 maggio 2025 presso la Fiera Milano Rho, il più grande evento europeo dedicato all’Intelligenza Artificiale.
Con oltre 15.000 partecipanti in presenza e più di 35.000 online, l’AI week è ormai un punto di riferimento per imprenditori, manager e professionisti interessati alle applicazioni dell’AI nel mondo del business.

CDO Romagna ha presenziato con una delegazione composta dal vicepresidente Paolo Rosetti, dal direttore Luca Lombardi, e da Paolo Casadei dell’esecutivo nazionale.
Particolare rilievo ha avuto la presenza del desk di ZAL, impresa innovativa del territorio, che ha attratto l’interesse di numerosi visitatori e addetti ai lavori.
La partecipazione alla AI Week ha offerto a CDO Romagna l’opportunità di consolidare la propria rete di contatti, promuovere le eccellenze locali e approfondire le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale come leva strategica per lo sviluppo delle imprese associate.
Anche in relazione al “Manifesto del buon lavoro” che l’associazione sta promuovendo in queste settimane.
“Essere presenti alla AI Week con CDO significa condividere un’idea concreta di innovazione – commentano i vertici di Compagnia delle opere Romagna -: quella che nasce dall’incontro tra persone, esperienze e bisogni reali. Anche per noi di CDO Romagna è stata l’occasione per ascoltare, imparare e rafforzare il legame tra tecnologia e imprenditorialità responsabile, incentrata sull’uomo, sulle relazioni e sulla condivisione”.