giovedì, Maggio 15, 2025
HomeEmilia-RomagnaConfartigianato Cesena e Associazione Giovani Avvocati, accordo per semplificare la gestione fiscale...

Confartigianato Cesena e Associazione Giovani Avvocati, accordo per semplificare la gestione fiscale e contabile

(Sesto Potere) – Forlì-Cesena – 15 maggio 2025 – Un nuovo accordo tra Confartigianato Servizi S.c.ar.l. di Cesena e la Sezione di AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) Forlì – Cesena che mira a semplificare la gestione fiscale e contabile dei giovani avvocati, offrendo loro servizi dedicati a condizioni vantaggiose. 

L’iniziativa – comunicata nei giorni scorsi – si inserisce in un più ampio contesto di sostegno alle professioni emergenti e di facilitazione dei giovani avvocati nella gestione amministrativa dello studio professionale, consentendo loro di concentrarsi sullo sviluppo dell’attività forense.

L’accordo è riservato agli iscritti ad AIGA Forlì – Cesena in regola con la quota associativa ed operanti in regime fiscale forfettario, che potranno beneficiare di servizi specializzati a tariffe agevolate in merito alla tenuta contabilità ed alla fatturazione elettronica.

Oltre a questi servizi, gli aderenti alla convenzione potranno usufruire delle agevolazioni nazionali di Confartigianato, con vantaggi esclusivi su una vasta gamma di servizi e fornitori, tra cui Stellantis, Trenitalia, Hertz e Poste Italiane.

“Questa convenzione nasce dalla volontà di Confartigianato Servizi S.c.ar.l. e di AIGA Forlì-Cesena. La burocrazia e gli adempimenti fiscali possono rappresentare un ostacolo per chi inizia la professione: con questo accordo vogliamo fornire strumenti pratici per affrontare questi aspetti in modo semplice ed efficace, lasciando ai giovani avvocati più tempo da dedicare al loro lavoro e alla crescita della loro carriera professionale.”: spiega Confartigianato.

L’iniziativa rappresenta il primo passo nella creazione di un sistema di supporto integrato per i giovani professionisti del settore legale, con servizi mirati a garantire maggiore serenità nella gestione burocratiche.

I giovani avvocati interessati ad usufruire della convenzione possono richiedere maggiori informazioni e dettagli sulle modalità di adesione e di servizio contattando direttamente Confartigianato Servizi S.c.a.rl. di Cesena o la sezione AIGA Forlì – Cesena.

Nella foto da sinistra verso destra il Presidente di AIGA Forlì – Cesena avv. Luca Boschetti, ii segretario di Confartigianato Cesena Stefano Bernacci ed il componente del Dipartimento Aggregazioni Professionali di AIGA avv. Diego Franchini