(Sesto Potere) – Bologna – 30 aprile 2025 – Un anno straordinario per la pallavolo dell’Emilia-Romagna. Le ragazze della Consolini Volley di San Giovanni in Marignano, nel riminese, nella stagione 2024/25 hanno conquistato prima la Coppa Italia di A2, nella finale svolta a Bologna davanti a 10mila spettatori, e poi hanno raggiunto il traguardo della promozione nella massima serie.
Guidata dal coach Massimo Bellano e dal viceallenatore Alessandro Zanchi, la squadra con un’età media di 22 anni ha affrontato un campionato perfetto con solo tre sconfitte su 28 partite disputate, dimostrando carattere, determinazione e grande qualità tecnica.
Una doppia, importante affermazione che il presidente, Michele de Pascale, e l’assessora regionale allo Sport, Roberta Frisoni hanno voluto premiare con una targa a Bologna, nella sede della Regione. Presente anche la sindaca di San Giovanni in Marignano, Michela Bertuccioli.
“Un risultato eccezionale che conferma come la passione e l’impegno possano portare a grandi risultati- hanno detto il presidente de Pascale e l’assessora Frisoni-. Un ottimo campionato, la promozione nella massima serie e la soddisfazione della Coppa Italia sono risultati che rendono orgogliosa tutta l’Emilia-Romagna. La vostra giovane età vi rende un esempio per le tante ragazze che praticano questo sport”.
A ricevere il riconoscimento, la capitana, Serena Ortolani, insieme alle altre atlete della squadra, Alexandra Ravarini, Cecilia Nicolini, Anita Bagnoli, Claudia Consoli, Giulia Polesello, Sveva Parini, Victoria Sassolini, Anna Piovesan, Arianna Meliffi, Sofia Valoppi, Ludovica Merli, Martina Monti. Presenti anche il capo allenatore, Massimo Bellano, il viceallenatore, Alessandro Zanchi, e il presidente della società, Stefano Manconi, oltre ai membri dello staff tecnico e dirigenziale.