(Sesto Potere) – Forlì – 30 aprile 2025 – “L’Anima e il Volto”, la mostra collettiva presso la Galleria del Monte, nel prestigioso palazzo della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, dopo il successo della prima edizione appena conclusa, si ripropone con un nuovo allestimento che esplora sempre più l’identità umana. La presentazione ufficiale e vernissage sará il 3 maggio alle ore 10.30 e durerà fino al 25 maggio.
“L’Anima e il Volto”, è una iniziativa promossa dal Circolo Acli “Lamberto Valli” Aps e da Artem Romagna Aps, con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi ed il patrocinio del Comune di Forlì, che é parte della rassegna “I volti allo specchio della città” collegata alla mostra internazionale “Il ritratto dell’artista” in corso ai Musei San Domenico.
Una nuova e attesa realtà per la città di Forlì, che rilancia questo spazio espositivo alla cultura e alla condivisione con un pubblico locale e sempre più anche di turisti.
Questa seconda edizione è a cura di Antonella Turci con la direzione artistica di Eleonora Betulla, presidente ARTEM e della prof.ssa Alessandra Righini, presidente del Circolo ACLI L. Valli, ospiterà circa 20 artisti con opere di pittura, scultura, fotografia, installazioni, video art ed eventi culturali.
Gli artisti presenti sono: Lorenza Altamore, Matteo Bosi, Sara Bucci, Stefano Camporesi, Cristian Casadei, Giorgio Cavina, Cristian Cimatti, Luca Colangelo, Sofia Gioia Galeotti, Patrizia Giambi, Franca Mattarelli , Francesca Mazzini, Grota Luciano Navacchia, Marina Ravaioli, Stefano Ricci, Alessandra Rinaldi, Melania Salvi, Marilena Tesei, Linda Turci Ed Elisabetta Zamagna.
In vetrina saranno presenti le opere le opere dei “Grovignani”, un progetto artistico formato dai tre pittori Grota, Perpignani e Vignali.
Apertura tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 19.00 (giovedì escluso); lunedì e venerdì anche dalle ore 10.30 alle 12.30.
Ingresso gratuito