(Sesto Potere) – Bertinoro – 30 aprile 2025 – Domani giovedì 1 maggio alle ore 18.30 il Circolo Arci di Panighina (via Consolare 2563) ospiterà un incontro con l’europarlamentare Annalisa Corrado, “La transizione ecologica da Bertinoro, la Romagna a Bruxelles”. Idee e progetti per proteggere il territorio” organizzato dalla lista Insieme per Bertinoro e dal candidato Sindaco Filippo Scogli.
Durante l’incontro, dal titolo si parlerà di transizione ecologica, ambiente e cambiamento climatico, mettendo a confronto le buone prassi di Bertinoro con le idee e i progetti, oggi in campo europeo, per proteggere il nostro territorio. In dialogo con l’Europarlamentare ci saranno il candidato Sindaco Filippo Scogli e l’Assessora regionale Gessica Allegni.
«Annalisa Corrado è membro delle Commissioni europee che si occupano di ambiente, clima, industria ed energia e sarà davvero interessante e stimolante ascoltare il suo intervento e conoscere quanto le politiche europee possono e devono fare per salvaguardare il territorio e lavorare per una giustizia climatica – spiega Filippo Scogli – il confronto a diversi livelli istituzionali è quanto mai necessario per amministrare un Comune. Da questi dialoghi possono nascere spunti importanti per il nostro territorio e sono un’occasione di crescita per tutti noi. Mi dispiace leggere – rigorosamente sui social network, sia mai che escano dalle tastiere dei computer – commenti denigratori rivolti agli ospiti che stanno venendo a Bertinoro in queste settimane invitati dalla nostra lista. Un’agitazione che facciamo fatica a comprendere, forse dettata dalla mancanza di proposte concrete sulle quale instaurare un dibattito serio, tanto più che alla presentazione della loro lista erano presenti noti e importanti esponenti della destra, anche nazionali».