(Sesto Potere) – Forlì – 24 aprile 2025 -– Questa mattina l’on. Rosaria Tassinari, deputata alla Camera dei Deputati e coordinatrice regionale di Forza Italia per l’Emilia-Romagna, si è recata in Vaticano, presso la Basilica di San Pietro, per rendere omaggio alla salma di Papa Francesco, scomparso nei giorni scorsi.
Un gesto per dimostrare una “partecipazione sentita e rispettosa in un momento di profondo raccoglimento per l’intera comunità cattolica e per milioni di persone in tutto il mondo”.
“Con la sua testimonianza di fede autentica, semplicità e attenzione verso gli ultimi, Papa Francesco ha segnato un’epoca. È stato un riferimento spirituale per credenti e non credenti, un punto fermo in tempi complessi. Ho voluto essere presente oggi a San Pietro per portare anche il pensiero e il cordoglio di tanti cittadini dell’Emilia-Romagna che ne hanno ammirato il cammino”, ha dichiarato l’on. Tassinari.
La visita si inserisce nel fitto pellegrinaggio di fedeli e rappresentanti istituzionali che in queste ore stanno raggiungendo la Città del Vaticano per porgere l’ultimo saluto al Pontefice.