venerdì, Aprile 18, 2025
HomeEmilia-RomagnaCesena, inaugurato nuovo Poliambulatorio in via Zuccherificio

Cesena, inaugurato nuovo Poliambulatorio in via Zuccherificio

(Sesto Potere) – Cesena – 18 aprile 2025 – Si è tenuta l’inaugurazione del nuovo Poliambulatorio “Matteo Golinucci. Medicina e Fisioterapia”, in via Zuccherificio, associato a Confartigianato Cesena, moderno centro sanitario nato per offrire servizi integrati di medicina specialistica e fisioterapia nel cuore di Cesena. Titolare è Matteo Golinucci, fisioterapista e fondatore del centro.

Il taglio del nastro è avvenuto ad opera del sindaco Enzo Lattuca. Il nuovo poliambulatorio sorge in un locale che, fino a poco tempo fa, portava ancora i segni dell’alluvione che ha colpito Cesena nel 2023. Grazie a un intervento di riqualificazione e ricostruzione, l’ambiente è stato trasformato in un centro all’avanguardia, simbolo di ripartenza e resilienza per il territorio.

“L’apertura del poliambulatorio – afferma Matteo Golinucci – rappresenta per me un sogno che prende forma, una rinascita professionale e umana, maturata nel tempo, con dedizione, sacrificio e visione. È come se questo luogo e io fossimo cresciuti e rinati insieme. Lui da un’alluvione, io da un percorso fatto di esperienze, ostacoli e tanta voglia di costruire qualcosa di mio. Questo poliambulatorio è la mia creatura, il mio punto di partenza e di arrivo allo stesso tempo.”
All’interno della struttura operano specialisti in ortopedia, ecografia, nutrizione, medicina dello sport, affiancati da un team di fisioterapisti qualificati. Il centro inoltre è impreziosito dalla direzione sanitaria del dottor Vladimiro Giovannini, professionista di grande esperienza e riferimento per il territorio.

L’ambulatorio è dotato di tecnologie di ultima generazione per la riabilitazione, la valutazione posturale e i trattamenti terapeutici personalizzati.

“Ho voluto creare un luogo – conclude Golinucci – dove le persone possano sentirsi accolte, ascoltate e curate davvero. Un posto in cui la salute incontra l’umanità. A chi mi ha sostenuto, creduto in me e camminato al mio fianco in questo percorso, va la mia più sincera gratitudine”.

Nella foto il taglio del nastro ad opera del sindaco Lattuca a fianco del titolare Golinucci.