(Sesto Potere) – Forlì – 18 aprile 2025 – Le squadre di calcio del Casarano e di Forlì ottengono la matematica promozione in Serie C, vincendo i rispettivi gironi della Serie D con due giornate d’anticipo. Il Presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico, Matteo Marani e tutta la Lega Pro si complimentano con società, calciatori e dipendenti, dando il bentornato in Serie C ai due club, e augurano loro il meglio per la prossima stagione sportiva.
Il Presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Enzo Lattuca, (nella foto in alto), ha voluto esprimere la sua soddisfazione per la promozione del Forlì Calcio in Lega Pro dopo l’ultima vittoria sulla Pistoiese e a +7 sul Ravenna: “una notizia che riempie di entusiasmo non solo i tifosi biancorossi, ma tutta la comunità provinciale. Dopo anni di impegno e passione, la squadra torna nel calcio professionistico, riportando Forlì in serie C. Un traguardo frutto del lavoro della società, dello staff tecnico, dei giocatori e di una tifoseria che non ha mai smesso di credere nei propri colori”.
La promozione del Forlì Calcio in Lega Pro dove torna dopo 8 anni “è un bel risultato – aggiunge il presidente Lattuca – , che premia la determinazione di una società capace di costruire con serietà e visione. È anche un riconoscimento all’identità sportiva della nostra terra, che trova nello sport un forte elemento di coesione. A nome della Provincia di Forlì-Cesena esprimo le più vive congratulazioni al presidente Cappelli, alla squadra, ai tecnici e ai tifosi. Questo successo è motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità.”
La Provincia di di Forlì-Cesena si unisce ai festeggiamenti della città di Forlì: “nella convinzione che questa promozione rappresenti solo l’inizio di una nuova, entusiasmante avventura per il Forlì Calcio”.
