(Sesto Potere) – Parma, 15 aprile 2025 – Nell’ufficio postale di Sala Baganza, sito in via Vittorio Emanuele II, 36, hanno preso il via – da venerdì 11 aprile – i lavori che lo trasformeranno in Casa dei Servizi Digitali, in quanto rientrante nel progetto Polis di Poste Italiane, e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNNR.
I lavori permetteranno una riqualificazione e implementazione della sede oltre all’inserimento dei nuovi servizi della Pubblica Amministrazione come quello più atteso di richiesta e rinnovo passaporto.
I lavori riguarderanno tutta la sede dell’ufficio, con un ripristino della pavimentazione, tinteggiatura, nuova illuminazione, nuovi arredi interni con sportelli ribassati per accogliere i clienti, rinnovamento degli impianti percorsi tattili per ipovedenti oltre all’installazione del device per permettere il collegamento con i servizi della Pubblica Amministrazione.
Durante tutto il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Sala Baganza la continuità di tutti i servizi attraverso l’ufficio postale limitrofo di Felino, sito in Piazza Ubaldi Nello 2, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08: 20 alle ore 13:35, sabato dalle ore 08:20 alle ore 12:35. Qui sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza inesitata in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto come la sostituzione della Carta Libretto e del Bancoposta Postepay o l’estinzione del Libretto con più di 600€ senza Carta Libretto.
I cittadini potranno rivolgersi anche di altri due uffici vicini come: a Collecchio, sito in via Braia, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08: 20 alle ore 19:05, sabato dalle ore 08:20 alle ore 12:35, dotato di ATM fruibile H24; e a San Michele Tiorre, sito in via Dante Alighieri 3, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:45.