(Sesto Potere) – Forlì – 15 aprile 2025 – Ci sono anche due donne forlivesi nella nuova giunta regionale del CONI, eletta sabato mattina a Bologna dall’assemblea plenaria che ha confermato per i prossimi quattro anni il modenese Andrea Dondi, alla Presidenza dell’Emilia Romagna.
Sono la già Vicepresidente Milva Rossi in rappresentanza dei tecnici e la giovane Eleonora Maria Guarini per le discipline sportive.
“Per la prima volta – dichiara l’Assessore Kevin Bravi – due donne, due grandi professioniste della nostra città daranno voce allo sport forlivese e alle sue eccellenze. A titolo personale e a nome di tutta l’Amministrazione comunale non posso che congratularmi con entrambe per questo prestigioso incarico che le porterà a diffondere e difendere i valori educativi della pratica sportiva, lo spirito di sacrificio e l’importanza di fare squadra in ogni competizione. Il mondo dello sport ha bisogno di figure come Milva ed Eleonora, del loro insegnamento e dell’esempio che il loro percorso sportivo e tecnico può trasmettere alle future generazioni.”