venerdì, Aprile 11, 2025
HomeEmilia-RomagnaComgresso FI a Ferrara, Matteo Fornasini nominato vice coordinatore regionale

Comgresso FI a Ferrara, Matteo Fornasini nominato vice coordinatore regionale

(Sesto Potere) – Ferrara, 11 aprile 2025 – “È per me un grande piacere essere qui a Ferrara, città simbolo di un centrodestra capace di governare con equilibrio, ascolto e competenza”, ha dichiarato l’on. Rosaria Tassinari, in occasione della presentazione ufficiale della nomina dell’assessore Matteo Fornasini a Vice Coordinatore Regionale di Forza Italia.

“Questa nomina – ha proseguito Tassinari – rappresenta un riconoscimento alla serietà, alla preparazione e all’impegno di un amministratore profondamente radicato nel territorio. Ma è anche un chiaro segnale politico: Forza Italia riconosce in Ferrara un punto di riferimento, un modello concreto di buon governo, alternativo alla sinistra, da valorizzare e replicare. Ferrara ha dimostrato che anche in Emilia-Romagna è possibile costruire un’alternativa credibile, riformista, basata sulla competenza e sulla responsabilità”.

Tassinari ha sottolineato l’importanza della coerenza, della visione europeista e della concretezza che caratterizzano il partito guidato dal Vicepremier Antonio Tajani, ribadendo come Ferrara rappresenti oggi un modello virtuoso di centrodestra unito e credibile, capace di affrontare con serietà le sfide del PNRR, della sicurezza, del sostegno al lavoro e del coinvolgimento delle nuove generazioni.

Nel suo intervento, l’on. Tassinari ha inoltre voluto esprimere solidarietà al Sindaco di Ferrara Alan Fabbri per le recenti minacce di morte ricevute, condannando con fermezza ogni gesto vile che tenta di minare il confronto democratico e civile.

Infine, la deputata e coordinatrice Regionale dell’Emilia-Romagna di Forza Italia  ha rivolto un caloroso saluto e un augurio di buon lavoro ai neo eletti segretari cittadini di Forza Italia nella provincia di Ferrara: Francesco Levato, segretario cittadino di Ferrara, Luciano Avantaggiato, segretario cittadino di Codigoro, Emanuele Mari, segretario cittadino di Comacchio, e Fausto Pareschi, segretario cittadino di Cento.

Un ringraziamento da parte di Rosaria Tassinari particolare anche a Diletta D’Andrea, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Ferrara e consigliera provinciale, per il suo costante impegno e il prezioso contributo alla vita amministrativa e politica del territorio.

“Ferrara oggi non è solo un punto sulla mappa, ma un punto di riferimento per una politica seria, moderna e vicina ai cittadini. Forza Italia c’è, e continuerà ad esserci: con spirito costruttivo, con rispetto delle istituzioni e con una visione chiara per il futuro”, ha concluso Tassinari.