(Sesto Potere) – Ravenna – 9 aprile 2025 – Hera in accordo con l’amministrazione comunale ha avviato un servizio straordinario di pulizia delle strade in tutti i lidi e in alcune strade del centro, in previsione delle festività pasquali.
Si tratta di uno “spazzamento meccanizzato misto” potenziato, che consiste nell’affiancamento di operatori manuali dotati di soffiatori a spalla alle spazzatrici meccaniche per garantire una maggiore pulizia nei marciapiedi, aiuole e ciclabili.
La combinazione tra spazzatrice e operatori manuali dotati di soffiatori, permetterà infatti di ottenere una pulizia più approfondita e capillare delle aree pubbliche, particolarmente importante in questo periodo prepasquale.
Iniziato a metà marzo nei lidi di Classe e Savio, il servizio è proseguito a Lido Adriano, Lido di Dante, Punta Marina, Porto Corsini e sarà effettuato a Casal Borsetti entro fine mese. Da inizio aprile sono stati puliti Marina Romea e parte del centro della città di Ravenna.
Ieri, 8 aprile, è partita la pulizia dell’ultimo lido, riservata a Marina di Ravenna, che (salvo condizioni meteo) terminerà lunedì 14 aprile con un servizio aggiuntivo di pulizia con idropulitrice su viale delle Nazioni.