martedì, Aprile 8, 2025
HomeEmilia-RomagnaElezioni comunali Ravenna, la Dc presenta la sua squadra

Elezioni comunali Ravenna, la Dc presenta la sua squadra

(Sesto Potere) – Ravenna – 8 aprile 2025 – La Democrazia Cristiana di Ravenna ha ufficialmente presentato la sua lista di candidati per le prossime elezioni al Comune di Ravenna. L’evento si è svolto in un ristorante della città gremito di ospiti e curiosi.
La serata ha visto la partecipazione di importanti esponenti locali e regionali del partito, tra cui Giovanni Morgese, candidato sindaco della DC, Mauro Bertolino, Coordinatore provinciale della DC a Ravenna e candidato alla carica di vice sindaco, Simona Vietina, Commissario Regionale della DC in Emilia Romagna, e Giorgio Cavazzoli, Vice Commissario Regionale della DC in Emilia Romagna.

La lista dei candidati della Democrazia Cristiana di Ravenna include: Arianna Bigi , Anna Bordin, Dina Costa, Katrin De Lorenzi, Marcella Di Lonardo, Andrea Fabbri, Catia Foglia, Salvatore Furfari, Claudio Guadagni, Fathalkah Kanza, Arlinda Kukaj, Serafina Lo Nigro, Maria Adriano Micheletti, Martina Minchillo, Marina Minghetti, Massimo Mingozzi, Michele Moretta, Amalia Nami, Giuseppe Siliberto, Deny Francesco Silva, Daniele Taroni, Cristina Tellarini, Giampaolo Tugnoli, Sasha Lucia Turtulici, Marco Villa, Linda Zama, e Dounia Zroud.

La Democrazia Cristiana di Ravenna spiega che si tratta di: “una squadra motivata e pronta a lavorare per il futuro della città”.

Il programma elettorale della Democrazia Cristiana spiega il partito che si può riassumere: “in una visione chiara e inclusiva” per “una città sicura e inclusiva” con “giovani protagonisti e anziani tutelati, insieme per il benessere di tutti.”

La DC annuncia che si impegna a: “promuovere una città dove i giovani possano essere protagonisti del cambiamento, valorizzando le loro idee e capacità, mentre garantisce la sicurezza e il benessere degli anziani, tutelando i diritti e le necessità delle fasce più vulnerabili della popolazione. L’obiettivo è costruire una comunità più coesa, solidale e capace di affrontare le sfide del futuro, con particolare attenzione all’inclusività e all’equità”.

I candidati della Democrazia Cristiana si dicono “pronti ad affrontare questa sfida elettorale con passione e determinazione, sostenendo valori di giustizia sociale, sicurezza, e sviluppo sostenibile”.