martedì, Aprile 8, 2025
HomeEmilia-RomagnaCNA Professioni Forlì-Cesena, eletta la presidenza. Confermata la presidente Paola Scalzotto

CNA Professioni Forlì-Cesena, eletta la presidenza. Confermata la presidente Paola Scalzotto

(Sesto Potere) – Forlì, 8 aprile 2025 – La formazione è stata il tema al centro dell’assemblea elettiva di CNA Professioni, che si è tenuta lunedì 7 aprile presso la sede provinciale CNA a Forlì.

L’assemblea è stata aperta dai saluti di Lorenzo Zanotti, presidente CNA Forlì-Cesena ed è proseguita con l’introduzione di Paola Scalzotto, presidente CNA Professioni Forlì-Cesena, che ha presentato una fotografia della base associativa di CNA Forlì-Cesena per quanto riguarda questa categoria: oltre 460 professioniste e professionisti, un numero in costante crescita negli anni, distribuiti su tutto il territorio provinciale ma con maggiore concentrazione nelle città (45% hanno sede a Forlì). Per quanto riguarda i settori di attività, il 51% opera nel campo delle attività scientifiche e tecniche, il 36% nel campo salute, benessere, assistenza e il 9% della comunicazione e informazione. Scalzotto ha, inoltre, presentato i numerosi eventi e progetti dedicati ai professionisti e realizzati da CNA nel quadriennio del mandato.

A seguire, Franco Napolitano, direttore generale CNA Forlì-Cesena e amministratore delegato CNA Fo.Er, ha presentato la proposta del sistema CNA in materia di formazione per i professionisti: sono in arrivo, infatti, 800 ore di corsi e 300 ore di coaching individuale su tutto il territorio regionale, con proposte sia online che in presenza. Si conferma, quindi, l’attenzione che tutto il sistema CNA sta dedicando al mondo delle professioni, dimostrandosi ogni giorno di più un partner di riferimento per i professionisti.

A seguire, la parte riservata agli associati ha visto la presentazione dei candidati e l’elezione della presidenza di CNA Professioni Forlì-Cesena, composta da: Mercedes Ariza (interprete/accompagnatrice turistica), Margherita Barbieri (giornalista), Chiara Benzi (interprete/traduttrice), Patrizia Della Chiesa (security manager/psicologa), Daniele D’Ovidio (consulente sicurezza), Cecilia Milantoni (archeologa/divulgatrice), Simona Pasini (grafica), Remo Semproli (ingegnere civile). Confermata la presidente Paola Scalzotto, consulente internazionalizzazione. A coordinare i lavori, Veronica Bridi, responsabile CNA Professioni Forlì-Cesena.

In alto foto della presidenza eletta di CNA Professioni Forlì-Cesena, in basso la presidente