(Sesto Potere) – Forlì – 7 aprile 2025 – Giovani musicisti porteranno la bellezza della musica nei luoghi di cura. Anche a Forlì, con il progetto ‘La Musica che cura’. L’iniziativa, già al suo terzo anno, prenderà ufficialmente il via mercoledì 9 aprile alle ore 16:30 presso l’Ospedale “Morgagni-Pierantoni”.
Si tratta di un progetto, promosso e coordinato dalla Sottocommissione Musica del Rotary Club Forlì, presieduta dalla socia Ilaria Mazzotti, che coinvolgerà giovani brillanti pianisti delle scuole di musica del territorio di Forlì, Cesena e Rimini in un’attività di profondo valore umano e culturale.
Attraverso questo Service, i giovani musicisti offriranno momenti di sollievo, vicinanza e bellezza a persone in situazioni di fragilità, mettendo il proprio talento al servizio della comunità e sperimentando il potere trasformativo del linguaggio universale della musica.
La prima esibizione vedrà protagonisti gli allievi dell’Accademia InArte di Forlì e Bellaria Igea Marina, che hanno accolto con entusiasmo e sensibilità l’invito a partecipare.
Ad aprire il concerto sarà il piccolo Yiwei Tang, di appena 6 anni; si alterneranno poi Riccardo Leonardi, Anna Silvestri e Ginevra Di Vito con Michelle Boschini.