martedì, Aprile 1, 2025
HomeEmilia-RomagnaEnrico Monti presenta la nuova segreteria territoriale del Pd forlivese

Enrico Monti presenta la nuova segreteria territoriale del Pd forlivese

(Sesto Potere) – Forlì – 1 aprile 2025 – Una serata di discussione politica e dialogo, quella di lunedì, quando si è svolta l’assemblea territoriale del Pd forlivese, della quale è stato eletto il nuovo presidente, William Sanzani.  “La sua esperienza amministrativa e la sua capacità di affrontare le questioni con metodo e misura sono garanzia di un ottimo lavoro alla guida dell’assemblea”, ha sottolineato il segretario territoriale Enrico Monti.

“Come avevo promesso durante la precedente assemblea, abbiamo come Federazione avviato una serie di incontri con i circoli del territorio, siamo partiti da Dovadola – ha ricordato Monti -. L’assemblea aperta che abbiamo organizzato è stata un’esperienza molto positiva, un momento di confronto ricco e partecipato che ha rafforzato la mia convinzione: i cittadini desiderano un dialogo politico autentico e un ascolto attento. Nelle prossime settimane, continueremo ad organizzare incontri nei vari Comuni, portando la nostra voce e ascoltando quella dei cittadini. In queste occasioni, avremo l’opportunità di presentare il bilancio regionale, grazie al prezioso contributo dei nostri rappresentanti: l’assessora Gessica Allegni e i consiglieri regionali Valentina Ancarani e Daniele Valbonesi. Il loro supporto sarà fondamentale per illustrare le azioni della Regione e per rispondere alle domande e alle preoccupazioni dei cittadini”.

Per affrontare le prossime sfide, Monti ha presentato la nuova segreteria territoriale,  composta da: Serena Bambi, confermata, con delega ai rapporti con circoli Valle Montone e Tramazzo, Lorena Batani, al coordinamento della segreteria e dei forum tematici, Ilaria Cangini, per i rapporti con circoli della Valle del Bidente, Flavia Cattani si occuperà di iniziative politiche e realizzazione del programma; Aureliano Ronchi, confermato all’organizzazione, feste e tesseramento, Maria Teresa Vaccari si occuperà della comunicazione, Matteo Zattoni confermato alla formazione, Moreno Zoli, confermato con la delega ai rapporti con le associazioni, Marie Line Zucchiatti, ai rapporti con i circoli della Valle del Rabbi.

Alla segreteria saranno invitati Tomas Rubboli (segretario dei Giovani Democratici), Michele Valli (segretario PD di Forlì) e Alessandro Gasperini (capogruppo PD in Consiglio Comunale a Forlì), così come i nostri rappresentanti regionali.

Sono stati inoltre individuati i responsabili di alcuni dei forum tematici: Ambiente e cambiamento climatico è affidato ad Andrea Canali, il forum Politiche sociali, welfare e salute a Giada Severi, Enti locali e riordino istituzionale a Soufian Hafi Alemani e Giustizia, legalità e diritti a Jacopo Zanotti. A breve, saranno attivati anche altri forum tematici, tra i quali Europa, pace e politiche internazionali; Impresa, lavoro ed economia; Scuola, Università e Ricerca; e Cultura, e sarà individuato anche il Coordinatore della Consulta degli Eletti.

Nella foto in piedi da sinistra: Ronchi, Vaccari, Zucchiatti, Bambi, Monti, Batani, Rubboli. In basso da sinistra: Sanzani, Canali, Cangini, Zattoni, Severi.