(Sesto Potere) – Bologna – 27 marzo 2025 – Un convegno sulla rappresentazione realistica, senza stereotipi e falsi miti, dei servizi di cura dedicati alla terza età organizzato dall’Associazione Nazionale delle Strutture per la Terza Età dell’ Emilia-Romagna.
L’evento si svolgerà a Bologna domani venerdì 28 marzo dalle ore 9:00 nella sede di Confcommercio Ascom di Bologna, in Strada Maggiore 23.
Obiettivo del convegno è quello di attivare un dialogo e confronto costruttivo tra le istituzioni, il mondo della Politica e le Strutture della terza età sulle sfide sociosanitarie per il futuro e sul miglioramento continuo dei servizi di cura destinati ad anziani e fragili.
Dopo i saluti introduttivi di Enrico Postacchini, Presidente di Confcommercio ASCOM Bologna, interverranno: il Coordinatore del Patto per il nuovo Welfare Cristiano Gori (da remoto), la Senatrice Sandra Zampa, il Senatore Marco Lombardo, il Senatore Guido Liris, e l’Assessora al Welfare della Regione Emilia-Romagna Isabella Conti (nella foto in alto).
In rappresentanza di ANASTE interverrà Gianluigi Pirazzoli, Presidente ANASTE Emilia-Romagna e Sebastiano Capurso, Presidente nazionale.
Verrà tracciato il futuro delle sfide sociosanitarie di un comparto che chiede sempre più maggiori attenzioni, nonché risorse economiche.
Al convegno è invitata tutta la cittadinanza.