mercoledì, Marzo 19, 2025
HomeEmilia-RomagnaMeldola, evento musicale in ricordo del compianto sindaco Loris Venturi

Meldola, evento musicale in ricordo del compianto sindaco Loris Venturi

(Sesto Potere) – Meldola – 19 marzo 2025 –  Venerdì 21 Marzo al Teatro A.Dragoni di Meldola, dalle ore 20.30 in poi (ingresso offerta libera) Cosascuola Music Academy e Croce Verde Bidente con il patrocinio del Comune di Meldola organizzano l’evento musicale “Viaggio nel tempo…sullo stesso piano”. 

 L’evento musicale, presentato da Francesca Fantini, vedrà protagonisti i 22 allievi di canto di Cosascuola, accompagnati al pianoforte dal docente Gabriele Bertozzi e preparati artisticamente dal docente Gabriele Graziani, ma sarà anche l’occasione per celebrare l’amicizia con la città di Doonji Vakuf, gemellata a Meldola, nel ricordo del compianto sindaco Loris Venturi, che tanto si prodigò per aiutare la città bosniaca nel momento del bisogno e costruire rapporti di amicizia, solidarietà e pace tra i popoli. 

 Durante la serata si esibiranno quindi alcuni ospiti speciali, come il Coro “Forte” della città di Donji Vakuf, diretto dalla direttrice Aida Cerić, il “Coro Città di Meldola” e il “Coro Città di Forlì” diretti dal Maestro Omar Brui, seguito da un breve intervento musicale del cantautore Martino Chieffo. 

 Ingresso a offerta libera, il ricavato andrà a sostegno delle iniziative umanitarie e sociali promosse dal comitato organizzatore.