venerdì, Marzo 7, 2025
HomeEmilia-RomagnaRaffaele Fitto oggi in visita istituzionale a Modena e Ravenna

Raffaele Fitto oggi in visita istituzionale a Modena e Ravenna

(Sesto Potere) – Bologna – 7 marzo 2025 – Il Vicepresidente Esecutivo della Commissione europea, Raffaele Fitto, sarà in visita ufficiale in Italia il 5, il 6 e il 7 marzo per confrontarsi con le autorità nazionali, regionali e locali sull’attuazione della Politica di Coesione e del Pnrr-Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nonché sulle prospettive future della Politica di Coesione.

Durante la missione, il Vicepresidente Fitto incontrerà esponenti del governo italiano, rappresentanti delle istituzioni territoriali, come per esempio: i componenti della Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome e i sindaci dell’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

La visita si concluderà oggi, venerdì 7 marzo, in Emilia-Romagna dove , in mattinata, il Vicepresidente Fitto parteciperà a uno Youth Policy Dialogue con gli studenti di un liceo di Vignola (Modena). Il dialogo segue l’iniziativa degli studenti che a Natale gli avevano recapitato una lettera scritta a mano sul valore dell’Unione europea, e sarà un’occasione per approfondire le opportunità offerte dall’UE ai giovani e il loro impatto concreto sui territori.

Subito dopo, alle ore 14, circa, il Vicepresidente Fitto visiterà a Ravenna il Museo Byron e del Risorgimento di Palazzo Guiccioli. 

Nell’occasione, Fitto sarà accompagnato dal Presidente del Gruppo La Cassa di Ravenna Antonio Patuelli, dalla Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna Mirella Falconi Mazzotti, e dalle massime autorità cittadine guidate dal Prefetto Raffaele Ricciardi.

Fonte notizia e foto Rappresentanza in Italia della Commissione europea