(Sesto Potere) – Forlì – 26 febbraio 2025 – Quest’anno, per l’Avis Comunale di Forlì, l’annuale appuntamento con l’Assemblea ordinaria dei soci rivestirà un’importanza particolare per la vita associativa dell’organizzazione. Infatti, si tratterà di un’Assemblea elettiva, dalla quale usciranno i nomi dei 17 componenti del prossimo Consiglio direttivo, che guiderà l’Associazione per il quadriennio 2025-2028.
Come di consueto, oltre a ripercorrere i risultati raggiunti nel corso dell’anno e a gettare uno sguardo alla progettualità futura, resterà centrale la volontà di mettere al centro i tanti donatori di sangue ed emoderivati che rendono possibile ogni giorno la mission di Avis Forlì.
Per vivere questo rilevante momento di partecipazione e condivisione, l’Assemblea ordinaria annuale degli associati dell’Avis Comunale di Forlì è stata convocata sabato 1 marzo 2025,alle ore 14.00, al Salone Comunale di Forlì (piazza Saffi, 8).
Tra gli argomenti all’ordine del giorno che verranno discussi nel corso della seduta, figura, quest’anno, anche la nomina del Comitato elettorale e la presentazione delle modalità di svolgimento delle elezioni. I lavori proseguiranno con la relazione associativa del Consiglio direttivo, l’illustrazione del Bilancio sociale degli ultimi tre anni e la relazione del dottor Marco Gentile, Responsabile dell’Unità di Raccolta. Si procederà poi all’approvazione della relazione associativa, del Bilancio consuntivo 2024, del Bilancio sociale 2024 e alla ratifica del Bilancio preventivo 2025. A seguire, verranno presentati i candidati agli Organi dei livelli associativi superiori, quali Avis Provinciale Forlì-Cesena e Avis Regionale Emilia-Romagna.
Il seggio elettorale aprirà alle ore 14.30 circa e chiuderà alle ore 18.00. Al termine dell’Assemblea, una volta completate le operazioni di spoglio delle schede, verranno proclamati gli eletti al Consiglio direttivo che sarà al timone di Avis Forlì per il prossimo mandato.
I candidati che hanno scelto di mettere il proprio tempo e le proprie competenze al servizio dell’Associazione sono 23: Amadori Giovanni, Borsetto Luca, Bresciani Mirco, Castellucci Eleonora, Colato Gianguido, De Merulis Martina, Donati Michele, Fabbri Alan, Giacomini Fabio, Gori Maria Pierina, Magnani Manuel, Malaguti Roberto, Manicone Enrico, Marabini Giulio, Mariani Zohra, Mecaj Arnold, Messima Francesco, Rossi Elena, Saporetti Enrico, Talamelli Alessandro, Tamburrino Oronzo (detto Zino), Vetricini Enrico e Zanzani Milena.
Per conoscere meglio alcuni dei candidati in lista, sono online i relativi video di presentazione, pubblicati sulla pagina Facebook “Avis Comunale Forlì OdV”, sull’account Instagram “avisforli” e sul canale YouTube “Avis comunale Forlì”.
Non mancheranno di portare il loro saluto ai partecipanti ai lavori assembleari le autorità civili, religiose e i rappresentanti delle realtà cittadine che hanno dato la loro adesione all’evento.
Come già avvenuto gli anni scorsi, ci sarà un momento di intrattenimento a sorpresa per dire grazie ai donatori intervenuti e alle loro famiglie.
E come da tradizione, il momento culminante del pomeriggio sarà la consegna delle benemerenze ai soci che si sono distinti nell’attività donazionale e nella fedeltà associativa: sono attesi in Salone Comunale, per la consegna delle medaglie, 668 donatori, che ritireranno un premio sulla base del traguardo raggiunto in fatto di anni di iscrizione all’Avis e per il numero delle donazioni effettuate.
I soci dell’Avis Comunale di Forlì che devono ancora comunicare la propria partecipazione all’Assemblea possono farlo telefonando al numero 0543.20013 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo forli.comunale@avis.it.
Per ulteriori informazioni: www.avisforli.it.