(Sesto Potere) – Cervia – 25 febbraio 2025 – Il sindaco di Cervia Mattia Missiroli ha salutato il Colonnello Achille Occhiodoro, che ha svolto dal 2010 al 2025 l’incarico di presidente della sezione cervese dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) e ha dato il benvenuto al nuovo Presidente Claudio Furgiuele.
All’incontro erano presenti anche il vicesindaco Gianni Grandu, il Comandante della Tenenza Finanza di Cervia Luogotenente Cariche Speciali Marco Bascetta e alcuni rappresentanti dell’A.N.F.I. Cervia.
L’A.N.F.I. è un’associazione apolitica e apartitica, nata nel 1927, che svolge attività di volontariato a vantaggio delle comunità nelle quali è presente, oltre a curare i rapporti tra il personale in servizio e quello in congedo del corpo della Guardia di Finanza.
Il Sindaco ha espresso al Colonnello Achille Occhiodoro l’apprezzamento e la riconoscenza per la dedizione svolta in tutti questi anni nelle attività della sezione dell’A.N.F.I. a favore della comunità cervese e ha augurato al nuovo Presidente Claudio Furgiuele un buon lavoro per il futuro.
Fonte notizia e foto Comune di Cervia sito web